Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 09:45

Troppi casi Covid, chiude la scuola dell'infanzia

Il sindaco ha deciso lo stop delle lezioni in presenza per dieci giorni, troppi casi riscontrati in alcune classi della scuola dell'infazia Collodi



CARRARA — Casi di contagio tra i piccoli alunni della scuola dell'infanzia Collodi a Carrara e il sindaco Francesco De Pasquale ha deciso di sospendere l’attività educativa in presenza fino al prossimo 24 Febbraio.

La disposizione è stata presa su suggerimento dell’Ufficio Igiene dell'Asl Toscana Nord Ovest e in accordo con la dirigente scolastica. Una decisione che il sindaco ha descritto come cautelativa per bloccare la diffusione del virus.

Il sindaco fa sapere che nel comune di Carrara l'epidemia da coronavirus è tornata a correre e i casi di pazienti a domicilio sono quasi raddoppiati dal 25 Gennaio. Nel comune ci sono in totale di 237 casi, di cui 197 positivi a domicilio, cinque ricoverati in ospedale e 35 in residenze sanitarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno