
Cremona, le fontane pirotecniche sulle bottiglie in discoteca appiccano il fuoco come a Crans-Montana
Cronaca Domenica 18 Gennaio 2026 ore 16:35
Scontri tra tifosi di Fiorentina e Roma nella corsia d'emergenza

Follia ultras lungo l'autostrada A1, nelle vicinanze di Bologna: auto ferme e circa 200 persone a darsele di santa ragione con caschi e spranghe
CASALECCHIO DI RENO — Ennesima, bruttissima pagina di sport nella giornata di oggi, domenica 18 Gennaio, quando gruppi di tifosi di Fiorentina e Roma si sono scontrati sull'autostrada A1, all'altezza di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna.
Il parapiglia è avvenuto attorno alle 12,30, quando circa 200 persone, con cappucci e con i volti coperti, sono scese dalle macchine in autostrada e si sono fronteggiate con caschi, martelli e spranghe. I tifosi della Fiorentina erano diretti a Bologna, mentre quelli della Roma a Torino.
Secondo una prima ricostruzione, lo scontro sarebbe cominciato nel vicino Autogrill di Cantagallo. Quindi, la vera e propria rissa si è consumata qualche chilometro dopo, dove molte auto e alcuni minibus si sono fermati nella corsia d'emergenza e nelle piazzole. Ciò, naturalmente, ha provocato problemi anche al traffico, visto che gli scontri sono avvenuti direttamente sulla carreggiata dell'autostrada. Alcuni veicoli avrebbero anche riportato danni.
Il tutto è durato pochi minuti, poi le auto sono ripartite, prima dell'intervento della Polizia, avvertita dalle auto in transito. Attualmente gli agenti di Bologna stanno visionando le telecamere di sorveglianza delle autostrade per provare a identificare i protagonisti dello scontro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











