
Scontro Travaglio-Calenda sul Nove: «Sei andato in Ucraina e non ha capito un c...» «Pulisciti la bocca, dici panzane»

Cronaca martedì 11 marzo 2025 ore 13:38
Scontri tra ultras sull'A12, arrivano i daspo

Sono 14 i provvedimenti emessi dal questore per gli scontri tra due gruppi di tifosi avvenuti lo scorso 23 Febbraio
VIAREGGIO — Era il 23 Febbraio scorso quando due gruppi di tifosi della Lucchese e del Perugia si scontrarono sull’autostrada A12, all’altezza dell'area di servizio “Versilia Est”.
Per quei fatti il questore di Lucca ha emesso 14 Daspo dai 3 ai 7 anni, nei confronti di 6 tifosi lucchesi e 8 tifosi perugini, di età tra i 18 e i 64 anni.
Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini condotte dalla Digos, gli ultras lucchesi, diretti con alcuni minivan allo stadio di Sestri Levante, avevano incrociato, sulla corsia di accelerazione che dall’area di servizio immette sulle corsie di marcia autostradale, un gruppo di ultras perugini, diretti allo stadio comunale di Chiavari. I due gruppi si scontrarono costringendo le pattuglie della Polizia Stradale a chiudere temporaneamente la A12 in direzione nord per ragioni di sicurezza.
Secondo quanto riferisce la polizia un tifoso lucchese finì in ospedale per una frattura dopo essere stato colpito con una spranga.
Al momento, spiega la polizia, sono stati identificati e indagati, per i reati di rissa e interruzione di un servizio pubblico, aggravati dalla circostanza di aver commesso il fatto durante una trasferta per manifestazioni sportive, 14 ultras sia lucchesi che perugini.
Dei 14 daspati, 4 hanno anche l’obbligo di firma in questura quando le rispettive squadre giocano sia in casa che fuori casa, perché in precedenza destinatari di provvedimenti analoghi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI