Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Lunedì 09 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ubaldo Pantani e l'imitazione di Leonardo Maria Del Vecchio: «Con 7 miliardi mi sono comprato la Play»
Ubaldo Pantani e l'imitazione di Leonardo Maria Del Vecchio: «Con 7 miliardi mi sono comprato la Play»

Cronaca Lunedì 09 Febbraio 2026 ore 12:40

Fiamme dalle bici in ricarica, due in ospedale

Vigili del fuoco
L'intervento dei vigili del fuoco

L'incendio innescato dalle batterie delle biciclette elettriche si è propagato a tutta la cucina. I fumi sprigionati hanno intossicato gli abitanti



FIRENZE — Due persone sono state soccorse e portate in ospedale dopo avere inalato i fumi sprigionati dall'incendio innescato in un appartamento di Firenze, in Borgo San Frediano, dalle batterie delle biciclette elettriche messe in ricarica.

Le fiamme hanno presto coinvolto la cucina e i materiali che si trovavano al suo interno. Le esalazioni hanno intossicato i due presenti, entrambi di nazionalità straniera.

I vigili del fuoco del comando di Firenze sono intervenuti dalla sede centrale appena dopo le 9,30 con due squadre, autoscala e autobotte. Sul posto, nell'abitazione interessata dal rogo era al terzo e ultimo piano di un condominio, anche il funzionario. Spento l'incendio, è stato richiesto l'intervento del personale Asl per valutare le condizioni igienico sanitarie dei locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno