Cronaca mercoledì 26 febbraio 2025 ore 08:20
Scontri fra ultras in autostrada, arresto e denunce

Tifosi della Lucchese e del Perugia si erano affrontati in una maxi rissa all'autogrill con tanto di fumogeni. Un ferito a colpi di bastone
VIAREGGIO — Una megarissa fra ultras lungo l'autostrada A12 con fumogeni e persino un ferito a colpi di bastone: è successo domenica scorsa nel tratto versiliese dell'arteria autostradale. Ad affrontarsi, tifosi del Perugia e della Lucchese.
Ebbene, ora per quell'episodio la polizia ha arrestato un 33enne in flagranza differita e denunciato 3 tifosi lucchesi di 51, 46 e 34 anni. Il 33enne arrestato, con precedenti, è ritenuto responsabile di rissa aggravata in concorso per aver aggredito un tifoso della Lucchese anche con l’utilizzo di un bastone di legno.
Il contatto fra le due tifoserie è avvenuto durante una sosta nell’area di servizio. Nelle violenze sono saltati fuori anche fumogeni, aste, bastoni in legno, spranghe, oggetti contundenti e bottiglie.
Nell’episodio, un tifoso della Lucchese ha riportato delle lesioni personali giudicate guaribili in 40 giorni. Le indagini delle Digos di Lucca e di Perugia hanno portato, anche tramite l'esame delle immagini riprese dal personale della polizia stradale di Viareggio intervenuto al momento dei fatti e dai sistemi di videosorveglianza, ad identificare i presunti responsabili. Fra i denunciati figurano anche il ferito e l'amico che lo aveva accompagnato in ospedale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI