Cronaca Lunedì 16 Febbraio 2026 ore 16:10
Scontri prima del match, denunciati 121 ultras

Le denunce sono scattate dopo le indagini condotte da polizia e Digos sugli episodi del 18 Ottobre scorso. Daspo in arrivo
PISA — 121 tifosi del Verona sono stati denunciati a vario titolo dalla polizia di Stato per gli scontri avvenuti in via Piave prima della partita del Pisa contro i gialloblù, giocata lo scorso 18 Ottobre.
L’attività della Digos, consistita nella visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza e dei filmati della Polizia Scientifica, ha cristallizzato i fatti.
Il Questore di Pisa ha avviato l’istruttoria per l’adozione di provvedimenti Daspo nei confronti di tutti i soggetti segnalati alla Procura.
Questa fase costituisce la seconda parte dell’attività d’indagine per gli scontri avvenuti quel giorno, dopo l’arresto in differita di cinque ultras veronesi e le perquisizioni effettuate sempre dalla Digos nei confronti di quattro tifosi pisani, anch’essi identificati, denunciati e destinatari di Daspo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












