Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 18 dicembre 2021 ore 18:30

Assessore comunale muore di infarto a 54 anni

Il sindaco Mirko Terreni e l'assessore Luca Pennini

Sgomento nella comunità pisana per la morte improvvisa dell'assessore che aveva assunto le deleghe da poche settimane subentrando in Giunta



CASCIANA TERME LARI — “Ci ha lasciato improvvisamente Luca Pennini da poche settimane nominato Assessore del nostro Comune" così il sindaco di Casciana Terme Lari, Mirko Terreni, ha dato la notizia ai concittadini. Pennini aveva 54 anni, è morto improvvisamente. Lascia una moglie e due figli.

Il ricordo del primo cittadino affidato ai social "Spesso, quando qualcuno muore, si dice che era una brava persona, ma Luca lo era davvero: gentile, sempre attento alle esigenze dell’altro, sempre pronto ad impegnarsi per la propria comunità. L’impegno in Giunta, assunto da poco, è stata solo una delle dimostrazioni di attaccamento e amore per la propria comunità. Ci siamo conosciuti un po’ di anni fa, in modo più approfondito durante la sua esperienza nell’Associazione 4 Strade, mi ha sempre colpito per quanto fosse ostinatamente gentile e autenticamente appassionato verso il suo impegno associativo sia in quello sociale che negli aspetti più ludici della festa, impegno che ha svolto non solo con passione e abnegazione ma anche con una serietà e competenza non comune. Queste stesse caratteristiche aveva messo sin dal primo giorno nel suo impegno da Assessore, ora che se ne è andato lascia un vuoto veramente grande. Un grande abbraccio alla moglie Grazia, ai figli Silvia e Alberto e tutta la loro famiglia in questo momento di immenso dolore vi siamo tutti vicini. Caro Luca grazie! Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra comunità e per la persona che sei stato, ci mancherai moltissimo.”

Pennini aveva assunto a fine Novembre le deleghe ad ambiente, digitalizzazione e servizi pubblici dopo l'uscita dalla Giunta dell'assessora Marianna Bosco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno