Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 09 gennaio 2023 ore 09:00

Inaugurato il nuovo mercato di Navacchio

L'inaugurazione della nuova organizzazione del mercato

Da via Brodolini a piazza La Pira, la riorganizzazione diventa ufficiale. Betti: "Il mercato sarà più fruibile e ci sarà maggior spazio per ambulanti"



CASCINA — La nuova organizzazione del mercato settimanale di Navacchio è realtà. Inaugurato dal sindaco Michelangelo Betti e dall'assessora al Commercio Bice Del Giudice, oltre ai rappresentanti delle associazioni di categoria, il mercato di piazza La Pira, dopo lo spostamento dei banchi da via Brodolini, è finalmente partito.

"Grazie a queste nuove disposizioni - ha detto il sindaco - abbiamo liberato dai banchi via Brodolini e il parcheggio attiguo, rendendo più fruibile il mercato. È stata anche ampliata la superficie di vendita dei singoli ambulanti, per cui c’è possibilità per gli esercenti di esporre meglio la propria merce. È stato un lavoro lungo, ma alla fine il mercato sarà più efficiente".

"Un traguardo importantissimo, fondamentale per la riorganizzazione di uno dei mercati settimanali più importanti della nostra Provincia - ha aggiunto Del Giudice - un plauso agli uffici che ci hanno supportato e alle associazioni di categoria, con le quali il percorso di concertazione è stato lungo. La riorganizzazione del mercato di Navacchio è uno dei primi obiettivi che ci siamo prefissati di raggiungere, ritenendola fondamentale per la valorizzazione delle attività commerciali".

Come detto, al taglio del nastro per la nuova conformazione del teatro erano presenti anche Confesercenti e Confcommercio, con i rappresentanti e le sigle del commercio ambulante. "Siamo riusciti a inaugurare questa nuova disposizione di un mercato storico per la nostra provincia e per Cascina - ha detto Mirco Sbrolli, presidente Anva Provincia di Pisa - il lavoro è stato svolto in maniera ottimale e non possiamo che ringraziare l’assessora Del Giudice e i suoi uffici per il risultato ottenuto: siamo andati avanti e siamo estremamente soddisfatti di questa riorganizzazione".

"In questo lungo percorso di riorganizzazione del mercato siamo stati propositivi ma anche critici su determinate scelte - ha concluso Alessio Giovarruscio, di Confcommercio - in ogni caso, i tempi sono stati rispettati e questo era un impegno che l’assessora Del Giudice aveva preso con gli operatori e le associazioni di categoria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno