Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 24 novembre 2022 ore 18:45

Morta la nonna toscana star dei social

Nonna Giovanna
Nonna Giovanna
Foto di: Nonna Giovanna / Facebook

Centinaia di migliaia di follower da Tik Tok a Instagram a Facebook: la 91enne è stata trovata priva di vita nella sua abitazione



CASCINA — E' morta all'età di 91 anni Giovanna Malfatti, la Nonna Giovanna 91enne star dei social. E' stata trovata morta ieri sera nella sua abitazione. Coi suoi commenti affilati e ironici e il nick name Nonna Giovanna aveva conquistato giovani e meno giovani, salendo anche alla ribalta televisiva per i suoi successi social.

Su Tik Tok, piattaforma tra le preferite dai giovanissimi, vantava 800.000 followers che ne seguivano i video e le massime di tradizione popolare, e fior di pubblico Nonna Giovanna vantava anche su Instagram e Facebook. 

Un personaggio autentico, capace di attrarre con la sua genuinità ampie platee. Fino al dramma, ieri sera. Dopo che il corpo è stato rinvenuto, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

"Nonna non stava bene da un po’, stava lentamente regredendo sempre di più", scrive il nipote Nicola in un post su Instagram dal profilo di Nonna Giovanna. "Negli ultimi giorni, era peggiorata, e se ne è andata a causa di un malore fatale, ma con serenità".

Intanto è stata fissata la data dei funerali: si celebreranno domani 25 Novembre alle 15 nella Chiesa di Visignano, a Cascina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno