Cronaca Mercoledì 12 Agosto 2026 ore 08:26
Maltempo, tetti scoperchiati e alberi a terra

Vento e temporali hanno spazzato una parte di Toscana provocando danni che hanno richiesto decine di interventi dei vigili del fuoco
PROVINCIA DI AREZZO — Alberi e rami a terra, tetti scoperchiati: non sono che alcuni dei danni provocati ieri dall'ondata di maltempo che ha investito l'Aretino, dove i vigili del fuoco sono stati impegnati in decine di interventi di messa in sicurezza specialmente fra capoluogo e Casentino.
Le condizioni meteo avverse hanno richiesto l'impegno non solo delle squadre del comando di Arezzo, ma anche dei distaccamenti di Cortona, Montevarchi, Bibbiena e Pratovecchio.
Ad Arezzo è stata colpita principalmente la zona di Agazzi, mentre in Casentino raffiche e rovesci si sono abbattuti diffusamente sull'area. Nessuna persona è rimasta coinvolta negli incidenti.
Il consorzio Lamma ha fatto sapere che il temporale più intenso è avvenuto a Poppi con 22,7 millimetri d'acqua caduti in meno di un quarto d'ora. Il fronte temporalesco si è poi spostato verso sud-est per interessare Bibbiena.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












