Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:57 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca lunedì 09 gennaio 2023 ore 18:45

Cinque incidenti in 24 ore, incubo per pedoni e ciclisti

ambulanza e carabinieri
Foto d'archivio

Due donne sono state travolte e ricoverate in codice rosso nell'Aretino, altre due sono finite in ospedale in Maremma. Grave a Lucca un uomo in bici



TOSCANA — Giornata tremenda per i pedoni in Toscana dove nell'arco di meno di 24 ore si sono registrati quattro investimenti che hanno portato in ospedale altrettante donne, due in condizioni particolarmente critiche.

Due pedoni sono stati travolti nel giro di poche ore in Casentino, in provincia di Arezzo, entrambi in condizioni gravissime e in tutti e due i casi i soccorsi sono stati ostacolati dalle condizioni meteorologiche che non hanno consentito l'intervento dell'elicottero Pegaso.

Ad essere travolte sono state due donne di 62 e di 59 anni. La prima è stata investita ieri sera alle 22 nel territorio comunale di Bibbiena, in via Nazionale in località Corsalone dove sono accorse l'automedica di Bibbiena e l'ambulanza della Misericordia sempre di Bibbiena oltre ai carabinieri. La donna è stata trasportata in codice 3 all'ospedale delle Scotte a Siena.

Stamani alle 7, invece, i mezzi della Asl Sud Est sono intervenuti per l'investimento dell'altra donna a piedi a Poppi, lungo la strada regionale 70. La 59enne in codice rosso è stata condotta all'ospedale San Donato di Arezzo dall'ambulanza della Misericordia di Bibbiena, sul posto insieme all'automedica sempre di Bibbiela e ai carabinieri.

Era mezzogiono, a Lucca, quando un ciclista è rimasto gravemente ferito nello scontro con un'auto. L'uomo, 72 anni, ha riportato varie ferite tra cui alcune alla testa. Soccorso con Pegaso in codice rosso, è stato condotto all'ospedale di Cisanello a Pisa.

Altri due incidenti col coinvolgimento di pedoni si sono poi verificati nel pomeriggio in Maremma, a Grosseto, uno alle 16 e uno poco prima delle 17,15. Entrambe le donne coinvolte mentre si trovavano a piedi sono state ricoverate all'ospedale Misericordia della stessa Grosseto in codice 2. Nel primo caso si tratta di una donna di 30 anni travolta sul viale Mascagni, nel secondo di una 58enne che ha avuto stessa sorte in via Senese. Sul posto entrambe le volte, oltre ai soccorritori di 118 con automedica e ambulanze, la polizia municipale ha effettuato i rilievi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno