Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa

Cronaca martedì 16 gennaio 2018 ore 12:08

Rubata una statua al museo archeologico

La statuetta sparita ( foto fb Museo Archeologico Casentino )

Al museo archeologico del Casentino è stata rubata la riproduzione della statuetta etrusca usata nel percorso dedicato ai non vedenti



BIBBIENA — Furto al museo archeologico del Casentino di Bibbiena. Un furto compiuto da un visitatore, che peraltro sarebbe stato ripreso dalle telecamere.

A denunciare il fatto il direttore della struttura Francesco Trenti, che ha sottolineato la "Pochezza umana del gesto".

La statuetta, che è una riproduzione e non ha praticamente nessun valore, serve infatti ai non vedenti per toccare con mano le realtà museali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno