
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Cronaca giovedì 26 gennaio 2017 ore 18:30
Il vecchio locomotore traina il Frecciarossa

Il Frecciarossa ha tranciato un cavo della linea elettrica in prossimità della stazione di Arezzo ed è rimasto bloccato sui binari
CASENTINO — Qualcuno si stropiccerà gli occhi per l'incredulità ma è proprio così. Dopo l'incidente di stamattina che ha causato il blocco degli ingressi nord alla stazione ferroviaria di Arezzo c'è voluto il "trenino" del Casentino per sbloccare la situazione riportando il Frecciarossa, rimasto fermo sui binari, fino alla stazione.
La notizia non è stata confermata dalle parti in causa ma le immagini che abbiamo catturato parlano chiaro.
Stamattina intorno alle 7:20 un Frecciarossa di Trenitalia ha tranciato un filo della linea aerea di contatto che è la struttura usata per trasmettere l’energia elettrica ai treni. Il treno è rimasto inchiodato sui binari ostruendo l'ingresso da nord alla stazione ferroviaria.
A subirne le conseguenza peggiori sono stati proprio i pendolari della linea Arezzo-Pratovecchio Stia perchè i treni di Tft (Lfi) sono rimasti bloccati a Giovi. Poi, uno alla volta, sono stati portati al casello 1 dove le persone sono potute scendere almeno in prossimità della città anche se con grosso ritardo. Alle 8,45 la viabilità ferroviaria è stata ripristinata ma solo dopo le 10 tutto è potuto tornare alla normalità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI