Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 24 marzo 2016 ore 11:26

Banconote da 50 euro svolazzano in piazza Mazzini

Tra i tanti disagi del forte vento di questi giorni c'è anche la singolare storia di un pensionato derubato da una raffica di vento



CASTEL FOCOGNANO — Il fatto si è verificato mercoledì mattina a Rassina, durante il mercato settimanale, dove la titolare di un banco di fiori, insieme al figlio diciottenne e ad alcuni passanti, hanno visto delle banconote da 50 euro svolazzare per la piazza Mazzini di Rassina. 

Hanno raccolto i soldi e li hanno affidati al giovane, che poi ha provveduto a sua volta a consegnarli agli agenti della Polizia Municipale che si trovavano sul posto per il consueto servizio di sorveglianza effettuato al mercato. 

Gli agenti hanno svolto rapidamente alcune ricerche presso gli sportelli bancari del paese per verificare chi avesse prelevato nelle ultime ore la somma, riuscendo in questo modo a reperire notizie utili alla individuazione del presunto proprietario del contante. 

Naturalmente gi agenti hanno aspettato che questo si presentasse da solo e che fornisse notizie che combaciassero con le informazioni assunte, perché chiunque poteva asserire che i 950 euro (questa la somma ritrovata) erano i suoi.

E alla fine il proprietario, un pensionato di Faltona, frazione del vicino comune di Talla, li ha raggiunti chiedendo notizia dei soldi che, appena prelevati dalla banca, gli erano caduti dalla tasca prendendo letteralmente il volo. 

Accertato quando necessario dagli agenti per le opportune verifiche, i soldi sono stati infine restituiti. 

Bel gesto e lieto fine per il malcapitato che ha ringraziato lungamente sia l’ambulante di piazza Mazzini che gli agenti di Polizia Municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno