Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 4° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 21 febbraio 2020

Cronaca mercoledì 15 marzo 2017 ore 09:10

Cade in un dirupo durante un’escursione

Brutto incidente nella tarda serata nella zona del Monte Secchieta. Un uomo è caduto in un dirupo mentre si trovava nei boschi per un’escursione



MONTEMIGNAIO — Ci sono volute ore prima di riuscire a raggiungere il luogo dove si trovava D.B., 35 anni, caduto in un dirupo mentre si trovava nei boschi per un’escursione nella zona del Monte Secchieta

L’episodio è avvenuto in una zona particolarmente impervia situata al confine tra la provincia di Arezzo e quella di Firenze. 

L’allarme è scattato attorno alle 19. A quanto pare l’uomo ha perso l’equilibrio mentre si era fermato vicino ad una staccionata ed è finito con il precipitare in un dirupo per circa sessanta metri.

In azione il 118 con l'elisoccorso Pegaso 1, che ha condotto sul luogo la squadra del Soccorso Alpino Speleologico Toscano (Sast) della Stazione Monte Falterona. Il calare del buio ha complicato ancora di più l'intervento e soltanto dopo le 21 D.B. è stato portato in salvo.

L’uomo ha riportato ferite al volto e alla spalla ed è stato trasferito al pronto soccorso di Ponte a Niccheri (Bagno a Ripoli, FI).



Tag

Demolizione Vele Scampia, le spettacolari immagini dall'alto

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Cronaca

Cronaca