Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 23:00

Autista di scuolabus positivo, bimbi in quarantena

La Asl ha avvisato tutte le famiglie degli alunni che hanno usato il bus lunedì 8 e martedì 9 febbraio. Si tratta del “pulmino rosso”



PRATOVECCHIO STIA — In seguito della positività di un autista dello scuolabus la Asl, a scopo preventivo, ha messo in quarantena tutti i bambini che viaggiano sul mezzo, chiamato il “pulmino rosso”, e che hanno utilizzato il servizio nei giorni di lunedì 8 e martedì 9 febbraio.

La comunicazione è stata data in tarda serata dal sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri.

Lo stesso primo cittadino ha spiegato che l’Azienda sanitaria sta già chiamando, da questo pomeriggio, tutti i genitori ma trattandosi di un numero notevole di bambini, è probabile che non tutti vengano contattati stasera e che le telefonate continuino anche domani mattina.

“Pertanto si avvisano i genitori dei bimbi che salgono sullo ‘scuolabus rosso’, o all'andata o al ritorno, e che hanno utilizzato il servizio nei giorni di ieri e dell’altro ieri, che domani, giovedì 11 febbraio, non dovranno andare a scuola e non dovranno uscire di casa o vedere persone diverse dai conviventi. I genitori devono aspettare di essere contattati dalla Asl che fornirà loro le indicazioni necessarie da seguire. 

Seguire queste precauzioni è il modo migliore che abbiamo per porre fine prima possibile a questo disagio” precisa, concludendo, Caleri.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno