Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 19 ottobre 2016 ore 17:40

Delitto di Lonnano, chi era la vittima

Dino Gori, l'uomo ucciso dalla moglie con un colpo di fucile, aveva 64 anni ed era un volontario della Croce Rossa molto conosciuto in paese



PRATOVECCHIO - STIA — Ieri la tragedia di Lonnano, nello specifico località Campolungo. Paola Marzenta, 58 anni, al termine dell'ennesimo litigio, imbraccia il fucile del figlio e spara un colpo verso suo marito che cade a terra senza vita. 

Poco dopo la donna chiama il suo avvocato il quale avverte i carabinieri e il 118. Al loro arrivo la donna si costituisce.

La coppia era già separata e in attesa di ottenere il divorzio ormai imminente. Un contenzioso familiare chiuso in tragedia. A farne le spese Dino Gori, 64 anni, ex maresciallo dell'Aeronautica e da qualche anno in pensione si era dedicato al volontariato nella sezione della Croce Rossa del paese. Aveva lavorato tra Firenze e Arezzo ed aveva un passato di sindacalista nella Cisl. 

Proprio per l'attività nel mondo del volontariato era molto conosciuto, non soltanto a Pratovecchio. Viene descritto come una persona cordiale e molto generosa. Pare che nonostante la separazione avesse scelto di vivere vicino alla moglie per occuparsi di lei e dei suoi problemi di salute. Ma nel paese - ancora fortemente sotto shock - non c'è voglia di parlare. Gli sguardi e le poche frasi pronunciate manifestano solo stupore e tristezza per una tragedia che come un lampo nel cielo notturno ha rotto la tranquillità quotidiana. 

Domani si terrà l'autopsia, i funerali potrebbero slittare alla prossima settimana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno