Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Prossima tappa Cuba?
Prossima tappa Cuba?

Attualità Lunedì 08 Gennaio 2024 ore 08:40

Frana la parete del monte e isola una frazione

frana
Foto d'archivio

Per l'emergenza di protezione civile il sindaco ha chiuso al transito l'intera strada comunale. Terra e massi piombati in carreggiata



CASOLA IN LUNIGIANA — La pioggia incessante, la terra satura d'acqua e la frana, con la parete di un monte che ha ceduto riversando terra ridotta in fango e massi sulla carreggiata dell'unica strada di collegamento con la frazione di Castello di Regnano, a Casola in Lunigiana.

Il piccolo centro abitato è rimasto isolato dal movimento franoso, segnalato ieri dal personale tecnico comunale e verificatosi a poche centinaia di metri dalle case, in prossimità del ponte sul torrente Aulella. 

Per l'emergenza di protezione civile il sindaco Riccardo Ballerini è intervenuto con ordinanza emanata in via d'urgenza per chiudere al transito veicolare e pedonale la strada comunale fra il ponte stesso e l'area di transito pedonale per l'abitato. Nel documento si spiega che il movimento di terra e massi è stato originato dal cedimento delle reti paramassi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che hanno soccorso la giovane trasportandola all'ospedale San Giuseppe in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità