Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Cronaca martedì 03 dicembre 2024 ore 17:50

Si finge mediatore finanziario e gli spilla 3000 euro

Dopo i vani tentativi di riavere i soldi, la vittima ha denunciato il fatto ai carabinieri, che hanno individuato e denunciato il presunto truffatore



CASTAGNETO CARDUCCI — I carabinieri della stazione di Castagneto Carducci hanno individuato e denunciato un uomo sospettato di essere l’autore di una truffa online.

I fatti risalgono ad alcuni mesi fa, quando la vittima, navigando su un noto social network, sarebbe stata attratta da un link di investimenti online. Quindi il contatto telefonico con una persona che, qualificandosi come mediatore finanziario, sarebbe riuscito a farsi inviare tre bonifici per un totale di 3.000 euro per poi rendersi irreperibile.

Andati vani gli svariati tentativi di riavere indietro i soldi, la vittima ha denunciato l’accaduto ai carabinieri di Castagneto Carducci che hanno avviato le indagini. 

Gli approfondimenti investigativi, partendo dalle interlocuzioni avvenute con la vittima e dall’analisi dei movimenti di denaro, hanno permesso di individuare il presunto artefice del raggiro, che dovrà rispondere all’autorità giudiziaria labronica per il reato di truffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio