Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 04 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Harry ospite di Stephen Colbert al 'Late Show' scherza: «Sono io, il Principe di Natale»
Harry ospite di Stephen Colbert al 'Late Show' scherza: «Sono io, il Principe di Natale»

Cronaca lunedì 25 novembre 2024 ore 18:40

Un sms come esca per svuotare il conto corrente

Finto operatore postale si fa dare le credenziali, poi i prelievi per migliaia di euro. Due uomini arrestati dalla polizia



LIVORNO — Prima il messaggio esca per metterlo in guardia da una truffa e poi, ottenute le credenziali, avrebbero messo in atto quella vera prelevando migliaia di euro dal conto corrente della vittima.

E' accaduto a Livorno dove la polizia è risalita ai due presunti autori del raggiro, due uomini che sono stati fermati all'uscita di un ufficio postale e arrestati per truffa aggravata e continuata. 

Ricostruendo i movimenti di denaro, gli agenti della squadra mobile sono riusciti a risalire all'identità della vittima.  Secondo quanto ricostruito, l'uomo avrebbe ricevuto un sms che lo invitava a contattare un numero al quale ha risposto un finto operatore postale che, con la scusa di dover fare delle verifiche, è riuscito ad ottenere il numero e i codici segreti del conto corrente poi usati per svuotarlo.

La polizia, arrestati i presunti autori della truffa, ha sequestrato la documentazione raccolta e il denaro contante in loro possesso. Per i due, dopo la convalida del gip, sono scattati gli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio. L'auto con a bordo l'uomo è finita fuori strada per cause in corso di accertamento. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

GIALLO Mazzola