Attualità lunedì 21 agosto 2017 ore 13:20
Le fiamme divorano i boschi dell'Amiata

Un grosso incendio di bosco si è sviluppato a Montegiovi. Sul posto quattro squadre dei vigili del fuoco, tre elicotteri della Regione e un canadair
CASTEL DEL PIANO — Tre elicotteri regionali sono impegnati nelle operazioni di spegnimento di un incendio di bosco che da stamattina sta interessando il comune di Castel del Piano in provincia di Grosseto. La Sala operativa della protezione civile regionale informa che il lavoro dei mezzi e delle persone impegnate è reso più difficile dal forte vento.
La Sala inoltre informa che a terra sono impegnate 7 squadre, volontariato, operai forestali e Vigili del Fuoco, che è stato richiesto alla Protezione civile nazionale un altro elicottero e che altre squadre a terra sono state attivate per circoscrivere l'incendio.
Fiamme segnalate anche a Terricciola. In questo caso si tratterebbe di campi. Un elicottero dovrebbe entrare in azione a breve.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI