Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pallone spia cinese colpito e abbattuto: le immagini della caduta in Usa

Cronaca lunedì 24 giugno 2019 ore 08:15

Sull'Amiata quattro ciclisti feriti in due giorni

Quattro bikers sono caduti mentre stavano facendo lo sport estremo sull'Amiata. Recuperati in quattro distinte operazioni dal Soccorso alpino



CASTEL DEL PIANO — Sono caduti in quattro mentre facevano downhill. Il fatto è accaduto al prato delle Macinaie, sull'Amiata, nel Comune di Castel del Piano.

I tecnici del Soccorso alpino della stazione Monte Amiata sono stati attivati per quattro interventi di recupero. Nelle operazioni di soccorso, riguardanti bikers che si sono feriti a seguito di cadute mentre si trovavano sui percorsi dell’Amiata, è intervenuta una squadra a terra di tecnici con personale sanitario.

Il primo intervento della giornata di sabato ha visto il coinvolgimento dell’elisoccorso Pegaso, che ha recuperato il biker riportante numerosi traumi, al Prato delle Macinaie.

Il secondo intervento è stato risolto, visti i traumi minori, con il recupero del biker con barella lecco fino all’ambulanza della misericordia di Castel del Piano.

Stessa dinamica per i due interventi svolti nella giornata domenica.

Il primo biker, a causa di traumi importanti, è stato recuperato dai tecnici del Soccorso Alpino sulla vetta del monte ed è stato poi portato con barella fino al primo spazio aperto dove l’Elisoccorso Pegaso 1 è riuscito a recuperarlo tramite verricello per poi trasferirlo all’ospedale.

Il secondo biker invece è stato trasportato fino all’ambulanza per l’ospedalizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno