Attualità giovedì 21 novembre 2024 ore 18:35
Ecco la prima neve sull'Amiata
I primi fiocchi hanno imbiancato la zona delle Macinaie e le aree in vetta. Sull'Abetone sparata la prima neve artificiale
CASTEL DEL PIANO — La notte scorsa sono caduti i primi fiocchi di neve sull'Amiata, che hanno imbiancato la zona delle Macinaie e le aree in vetta.
Appena una settimana fa la prima neve aveva già imbiancato i crinali della Val di Luce, dell'Abetone e delle vette aretine.
Ieri sera, proprio sull'Abetone, è stata sparata la prima neve artificiale. "Grazie alle basse temperature ed al tasso di umidità decisamente contenuta - ha spiegato su Facebook Andrea Formento, direttore generale del comprensorio sciistico Val di Luce- abbiamo rimesso in moto i nostri impianti di innevamento" per produrre la prima neve ma anche, ha precisato Formento "Per fare un test di funzionalità dell’intero impianto d'innevamento in condizioni di lavoro normali".
E come da previsione, oggi i fiocchi di neve sono caduti anche all'Abetone, sulla Val di Luce e a San Pellegrino in Alpe.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI