Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 18 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sicilia, il mare in burrasca invade le strade di Scaletta Zanclea
Sicilia, il mare in burrasca invade le strade di Scaletta Zanclea

Attualità giovedì 21 novembre 2024 ore 18:35

Ecco la prima neve sull'Amiata

Immagine dalla webcam di rifugiovetta.it

I primi fiocchi hanno imbiancato la zona delle Macinaie e le aree in vetta. Sull'Abetone sparata la prima neve artificiale



CASTEL DEL PIANO — La notte scorsa sono caduti i primi fiocchi di neve sull'Amiata, che hanno imbiancato la zona delle Macinaie e le aree in vetta.

Appena una settimana fa la prima neve aveva già imbiancato i crinali della Val di Luce, dell'Abetone e delle vette aretine.

Ieri sera, proprio sull'Abetone, è stata sparata la prima neve artificiale. "Grazie alle basse temperature ed al tasso di umidità decisamente contenuta - ha spiegato su Facebook Andrea Formento, direttore generale del comprensorio sciistico Val di Luce- abbiamo rimesso in moto i nostri impianti di innevamento" per produrre la prima neve ma anche, ha precisato Formento "Per fare un test di funzionalità dell’intero impianto d'innevamento in condizioni di lavoro normali".

E come da previsione, oggi i fiocchi di neve sono caduti anche all'Abetone, sulla Val di Luce e a San Pellegrino in Alpe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno