Attualità venerdì 24 aprile 2020 ore 11:50
Treno impatta contro l'auto abbandonata sui binari
Caos sulla linea ferroviaria Empoli-Siena: un treno non ha potuto evitare un'auto lasciata lungo la linea ferroviaria nella notte. Indaga la polizia
CASTELFIORENTINO — Il convoglio si è trovato difronte l'auto abbandonata sui binari, ed evitare l'impatto è stato impossibile. Caos treni questa mattina sulla linea Empoli-Siena per una vettura lasciata ad un passaggio a livello vicino alla stazione di Granaiolo, tra Castelfiorentino e Certaldo. Il treno ha travolto l'auto e la linea ferroviaria è stata interrotta. Fortunatamente a bordo del treno non c'erano passeggeri, e il macchinista non sarebbe rimasto ferito.
In corso le indagini della polizia di Empoli: secondo i primi accertamenti l'auto sarebbe stata abbandonata nella notte da alcune persone in fuga, forse dopo un furto.
I treni della linea ferroviaria sono stati cancellati e Trenitalia ha attivato un servizio di autobus sostitutivi lungo la tratta al fine di ridurre i disagi. La linea resterà interrotta fino al termine dei rilievi delle forze dell'ordine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI