Cronaca domenica 27 settembre 2020 ore 18:25
Cede il tetto, quattro famiglie fuori casa

L'evacuazione disposta dopo che una parte del tetto di una casa popolare ha ceduto. Intervento dei vigili del fuoco. Presente il sindaco
CASTELFIORENTINO — Paura stamattina in uno stabile di via Verdi a Castelfiorentino dove una porzione di tetto ha ceduto facendo scattare l'allarme e la richiesta di intervento dei vigili del fuoco. L'evento è avvenuto in una casa popolare e, da quanto si apprende, non ci sono feriti.
I pompieri del comando di Firenze hanno accompagnato fuori quattro famiglie che si trovavano nell'edificio, evacuate per precauzione in attesa degli esiti degli accertamenti sul cedimento.
Sul posto è arrivato anche il personale del Comune per aiutare nelle operazioni. Presente anche il sindaco Alessio Falorni che ha spiegato: "Il tetto dell'abitazione ha avuto un piccolo cedimento ma non è crollato. Per l'incolumità dei residenti è stato necessario chiedere loro di prendere alloggio temporaneo in altro luogo, in attesa dei lavori di ripristino".
I lavori di riparazione inizieranno domani e dureranno indicativamete una decina di giorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI