Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Cronaca martedì 11 giugno 2024 ore 19:40
Il tetto cede, operaio precipita per 7 metri
Il giovane, 24 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale Careggi con l'elicottero Pegaso
CASTELFRANCO DI SOTTO — Stava lavorando sul tetto di un'azienda quando all'improvviso la copertura avrebbe ceduto. Questa la prima ricostruzione di quanto accaduto nel primo pomeriggio di oggi a Castelfranco di Sotto, in provincia di Pisa. L'operaio, 24 anni, è stato soccorso dal personale del 118 dopo la caduta, avvenuta da un'altezza di circa 7 metri mentre era impegnato nella manutenzione dei condizionatori.
Sul posto è stato fatto intervenire l'elicottero Pegaso, che ha trasportato il 24enne all'ospedale di Careggi in codice rosso con sospette fratture a femore e clavicola. Il giovane, che non ha mai perso conoscenza, non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto, allertati dal 118, è intervenuto il personale della medicina del lavoro dell'Asl Toscana Centro e i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti volti a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI