Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 14 ottobre 2020 ore 10:40

Un altro caso di Covid in una casa di riposo

Un'anziana è risultata positiva al SarsCov2 mentre tutti gli altri ospiti della struttura sono invece negativi come anche il personale sanitario



CASTELFRANCO PIANDISCO' —  Il virus Covid-19 torna a colpire le residenze sanitarie anche nel territorio del Valdarno. La Direzione di Distretto dell’Azienda Usl Toscana Sud Est ha comunicato l’esito positivo al tampone di una ospite della RSA di Castelfranco di Sopra, la quale è stata trasferita in altra residenza protetta.

Tutti gli altri ospiti della casa di cura sono stati sottoposti a tampone insieme anche al personale della residenza, e tutti sono risultati negativi al virus. Sono in corso ulteriori accertamenti i quali sono effettuati con regolarità dall’Azienda USL per garantire la sicurezza di tutti.

In Toscana nell'ultima settimana sono state colpite dal virus sei Rsa compresa quella di Castefranco di Sopra, le altre sono tutte nell'area centro e sono la Rosa Libri di Greve in Chianti, Villa Amelia di Prato, la San Giuseppe di Sesto Fiorentino

Nella Rsa San Giuseppe di Sesto Fiorentino nei giorni scorsi sono risultati positivi 33 ospiti, 5 operatori laici e tre suore infermiere. A Villa Amelia a Prato ci sono 31 ospiti positivi dei 60 complessivi in struttura. A Rosa Libri a Greve in Chianti con 37 ospiti e 25 operatori positivi di cui 1 infermiere ricoverato a Ponte a Niccheri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno