comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 30 ottobre 2020
corriere tv
Conte: «Necessario contrastare la diffusione subdola e repentina dei contagi da Covid-19»

Attualità sabato 22 agosto 2020 ore 12:00

In vacanza nel Chianti, in 8 bloccati dal Covid

Castellina in Chianti

Un gruppo di persone provenienti dalla Lombardia è finito in isolamento domiciliare dopo l'esito positivo del tampone. Vacanza rovinata



CASTELLINA IN CHIANTI — Dovevano trascorrere un periodo di riposo nel Chianti e si sono ritrovati in isolamento domiciliare a causa del Covid. E' successo a otto persone provenienti dalla Lombardia che insieme ad altri amici aveva affittato una residenza per passare alcuni giorni nella campagna toscana. 

Quando uno dei componenti del gruppo ha accusato sintomi influenzali, il medico locale lo ha sottoposto a tampone ed è venuta fuori la positività al Covid. A quel punto sono scattati gli accertamenti anche sugli altri e, alla fine, otto persone sono risultate positive. 

Sulla loro condizione, in ogni caso, rassicura il Comune di Castellina in Chianti per voce del sindaco Marcello Bonechi che ha sottolineato che si tratta di persone "tutte asintomatiche che sono in buone condizioni di salute. Al momento continuano ad essere assistite dal Comune per quanto riguarda il rifornimento di generi alimentari e lo smaltimento dei rifiuti. Stiamo valutando di farle rientrare nelle loro abitazioni nei prossimi giorni, se le condizioni lo consentiranno".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità