Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 21 agosto 2020 ore 20:30

Giovani infettati, i focolai delle vacanze aumentano

Crescono ancora i nuovi casi Covid tra i giovani toscani rientrati dall'estero e dalle vacanze. Altre 2 ragazze contagiate dopo la serata in discoteca



FIRENZE — Dopo il caso dei 30 i giovani toscani infettati dal Covid di rientro dall'isola Greca di Corfù non smettono di aumentare i nuovi casi positivi di ragazzi di rientro dall'estero o dalle vacanze, anche in Italia. Nelle ultime 24 la Asl Toscana nord ovest ha segnalato tre nuovi casi di giovani contagiati nel pisano e nel livornese: un'altra ragazza tornata da un viaggio all'estero di San Miniato, una rientrata dalla Grecia a Santa Croce sull'Arno e un giovane di Livorno rientrato da Malta, tutti e tre  risultati positivi al Covid. Per il caso del ragazzo rientrato da Malta sono state messe in quarantena 33 persone, tutti contatti stretti.

Con altri due casi salgono a 8 i positivi rintracciati fra i frequentatori della discoteca Seven Apples di Marina di Pietrasanta dove, nella notte fra l'8 e il 9 Agosto, si è recata una ragazza di 18 anni di Pisa che aveva contratto l'infezione ma ancora non lo sapeva. I due nuovi casi riguardano due ragazze di San Miniato.

Per quanto riguarda il grossetano, nuovi casi di rientro invece da una vacanza in Sardegna, dopo i giovani risultati positivi nei giorni scorsi oggi la Asl ne segnala quattro, tutti residenti a Capalbio: due ragazze di 21 e 23 anni e due ragazzi di 22 e 19. Tutti in isolamento domiciliare. Altri due giovani sono invece risultati positivi a Monte Argentario, due ragazze di 22 e 20 anni asintomatiche.

Nel senese due ragazzini, tutti e due di Monteroni d'Arbia, una giovane di 17 anni e un bambino di 11.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno