Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Cronaca mercoledì 06 luglio 2022 ore 18:55

Un boato e la casa esplode, una donna gravissima

vigile del fuoco nel fumo
Foto d'archivio

A provocare lo scoppio è stata una fuga di gas dalla bombola del forno. Ferite anche due bambine. Evacuata l'intera zona per le verifiche strutturali



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Un boato, poi l'esplosione nell'abitazione, provocata da una fuga dalla bombola del gas dal forno domestico. Una donna di 58 anni è rimasta gravemente ustionata, mentre le sue due nipotine hanno riportato escoriazioni.

E' successo nel pomeriggio a Castelnuovo Val di Cecina, nel Pisano. La 58enne sarebbe stata investita direttamente dallo scoppio. E' stata soccorsa e trasferita all'ospedale di Cisanello con l'eliambulanza Pegaso. Le sue condizioni sono gravissime. Ha ustioni sul 75% del corpo ed è in prognosi riservata. 

Le bambine invece, 4 e 7 anni, sono rimaste ferite con lievi escoriazioni e sono state medicate. Al momento dell'esplosione si trovavano distanti dal fornello.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pisa dal distaccamento di Saline di Volterra. Per sicurezza l'intera zona è stata evacuata durante le operazioni di messa in sicurezza e poi per le successive verifiche strutturali con il funzionario preposto. Gli apparecchi domestici alimentati a gpl sono stati sequestrati per consentire successivi accertamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vento fortissimo, sì, ma differente dalla tromba d'aria per il moto delle correnti e per gli effetti avversi che produce sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità