Cronaca mercoledì 06 luglio 2022 ore 18:55
Un boato e la casa esplode, una donna gravissima

A provocare lo scoppio è stata una fuga di gas dalla bombola del forno. Ferite anche due bambine. Evacuata l'intera zona per le verifiche strutturali
CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Un boato, poi l'esplosione nell'abitazione, provocata da una fuga dalla bombola del gas dal forno domestico. Una donna di 58 anni è rimasta gravemente ustionata, mentre le sue due nipotine hanno riportato escoriazioni.
E' successo nel pomeriggio a Castelnuovo Val di Cecina, nel Pisano. La 58enne sarebbe stata investita direttamente dallo scoppio. E' stata soccorsa e trasferita all'ospedale di Cisanello con l'eliambulanza Pegaso. Le sue condizioni sono gravissime. Ha ustioni sul 75% del corpo ed è in prognosi riservata.
Le bambine invece, 4 e 7 anni, sono rimaste ferite con lievi escoriazioni e sono state medicate. Al momento dell'esplosione si trovavano distanti dal fornello.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pisa dal distaccamento di Saline di Volterra. Per sicurezza l'intera zona è stata evacuata durante le operazioni di messa in sicurezza e poi per le successive verifiche strutturali con il funzionario preposto. Gli apparecchi domestici alimentati a gpl sono stati sequestrati per consentire successivi accertamenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI