Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 18 gennaio 2015 ore 10:17

Esplosione nella notte, due i feriti gravi

Ustionati due macedoni, ma non rischiano la vita. Ricoverate e dimesse due bimbe. All'origine una fuga di gas. Palazzo disastrato, 6 famiglie evacuate



VICCHIO — La deflagrazione è avvenuta poco prima dell'una di stanotte in  una palazzina di Ponte a Vicchio.  Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco, assieme ad ambulanze, carabinieri e polizia che hanno soccorso le circa venti persone, tra amici e familiari, che si trovavano nella casa.

Il più grave è risultato un uomo di 50 anni di nazionalità macedone, che è stato trasportato all'ospedale fiorentino di Careggi con ustioni al viso e agli arti. Ferito anche un altro adulto, anch'egli macedone, e due bambine di 2 e 12 anni, trasportate nel vicino ospedale di Borgo San Lorenzo. Le due bambine sono state medicate ed subito dimesse.

Da accertare le cause dell'esplosione, che si pensa possa essere stata originata dal gas fuoriuscito da una bombola di gpl. Lo scoppio ha completamente distrutto l'appartamento, e l'intera palazzina di 3 piani ha riportato gravi danni strutturali: in attesa dei rilievi, le sei famiglie che vi abitavano hanno tutte dovuto lasciare le loro abitazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno