Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 31 agosto 2021 ore 18:50

Una fuga di gas e poi la tremenda deflagrazione

E' ricoverato in prognosi riservata l'uomo di 71 anni ritrovato fra le macerie della casa crollata stamattina. Nessun altro disperso



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — La terribile esplosione che stamattina ha fatto crollare gran parte di un'abitazione situata in località Leccia, in una zona di aperta campagna, è stata probabilmente provocata da un fuga di gas da una bombola che si trovava in cucina. E' questo l'esito degli accertamenti condotti dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto insieme ai mezzi del 118 e alle forze dell'ordine.

Restano gravi le condizioni dell'uomo di 71 anni che abitava nel rustico: ritrovato sotto le macerie con ferite al volto e sul corpo, è stato trasportato in elicottero fino all'ospedale di Cisanello. La prognosi è riservata.

Dopo una giornata di ricerche di eventuali altri dispersi sotto le rovine della casa, utilizzando anche le unità cinofile, è stato accertato che nell'edificio non c'erano altre persone.

I carabinieri stanno indagando per chiarire che cosa abbia innescato la deflagrazione: al momento l'ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un fatto accidentale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno