Cronaca domenica 17 marzo 2019 ore 17:20
Aliante precipita dopo il decollo, morto pilota
Il drammatico incidente si è verificato nell'aviosuperficie Apollonia, in località Montecchio. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e il 118
CASTIGLION FIORENTINO — I vigili del fuoco di Cortona sono intervenuti in località Montecchio, nelle vicinanze dell’aviosuperficie Apollonia, per un incidente aereo avvenuto poco dopo le 14.
Un aliante è precipitato poco dopo il decollo, nei campi circostanti l’aviosuperfice. Sul posto personale sanitario del 118 che ha constatato il decesso del pilota. Si è appreso che la vittima è un uomo di 70 anni, residente nel Comune di Castelfranco Piandiscò. Era socio del club dell'aviosuperficie.
Presenti anche i carabinieri di Castiglion Fiorentino. L'allarme per l'incidente sarebbe stato dato da un passante. L'incidente potrebbe essere avvenuto a causa di un colpo di vento in coda, che avrebbe destabilizzato il decollo dell'aliante.
Commozione all'aviosuperficie per la scomparsa del 70enne, considerato pilota esperto e che frequentava spesso il club.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI