Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:04 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»

Cronaca sabato 14 settembre 2024 ore 19:00

Sequestrata una serra artigianale per la cannabis

I Carabinieri hanno smantellato la coltivazione con impianto di irrigazione a goccia: trovate anche munizioni da caccia non autorizzate



CASTIGLION FIORENTINO — Un uomo di 46 anni è stato denunciato dai Carabinieri, ritenuto responsabile di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Al termine di un'indagine, i militari della Stazione di Castiglion Fiorentino hanno infatti sottoposto il 46enne a perquisizione personale e domiciliare, rinvenendo così nove piante di cannabis dall'altezza media superiore ai due metri. Queste si trovavano all'interno di un'area dotata di impianto di irrigazione a goccia collegato a una cisterna da mille litri, con tanto di sistema di videosorveglianza.

Sequestrate le piante, i militari hanno trovato in possesso dell'uomo anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, oltre al blister con vari semi. Inoltre sono stati rinvenute 129 munizioni da caccia di vario calibro tra le quali 19 a palla, che il 46enne deteneva senza autorizzazione. 

Alla fine, così, l'uomo è stato deferito in stato di libertà poiché ritenuto responsabile di detenzione abusiva di munizionamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tragico ritrovamento sulle sponde del Vara dopo l'allarme lanciato dal figlio: la Procura ha aperto un fascicolo e sarà svolta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Attualità