Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»
Cronaca sabato 27 luglio 2024 ore 19:05
Piantagione di canapa sequestrata dai Carabinieri
Una maxi coltivazione, che avrebbe potuto valere sul mercato dello spaccio non meno di 120mila euro, è stata smantellata dai militari
BIENTINA — Nel bel mezzo di un campo non coltivato nel territorio comunale di Bientina, i Carabinieri della Stazione cittadina hanno ritrovato una vasta piantagione di canapa indiana, una pianta del genere Cannabis che, proprio in questa stagione, è tipicamente pronta per la mietitura.
La scoperta dei militari è stata segnalata alla Procura della Repubblica e al Tribunale di Pisa, che dopo gli accertamenti degli stessi Carabinieri di Bientina, insieme ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pontedera, ha disposto il sequestro della piantagione.
Per questo, alle prime luci dell'alba, i militari si sono recati sul posto, sequestrando così 187 piante di canapa di altezza fino a 3 metri, per un peso complessivo di 82 chilogrammi. Inoltre, sono stati sequestrati anche attrezzi per la coltivazione, come zappe, vanghe e tubi d'irrigazione.
Secondo le stime dei Carabinieri, l'intera piantagione avrebbe potuto produrre circa 30 chilogrammi di marijuana, per un valore di vendita non inferiore a 120mila euro. Le indagini, comunque, sono tuttora in corso, con il fine di identificare i responsabili e i gestori della coltivazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI