Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 11 gennaio 2023 ore 10:35

Diciotto anni fa l'addio al campione della Dakar

Fabrizio Meoni ha perso la vita nell'edizione del 2005 della celebre competizione motoristica. Mazzo di fiori alla statua in suo ricordo e cerimonia religiosa



CASTIGLION FIORENTINO — “Nel mezzo di una rotonda, con Gioele Meoni, senza bisogno di tante parole, un tributo a Fabrizio Meoni per conto della città di Castiglion Fiorentino, tutta”. 

Queste le poche parole, ma ricche di sentimento, del sindaco Mario Agnelli rese pubbliche via social accompagnando l’immagine di questa mattina che raffigura la deposizione di un mazzo di fiori alla statua posta lungo la Strada Regionale 71, ingresso nord della città.

Castiglion Fiorentino e il mondo dello sport ricordano oggi, 11 gennaio 2023, Fabrizio Meoni, il campione dei rally motociclistici, il vincitore per due volte della Dakar nel 2001 e 2002, il protagonista di opere di solidarietà per l'Africa, che ha perso la vita durante l'edizione 2005 della stessa Dakar, a Kiffa in Mauritania, in una fatale caduta nel deserto. Nonostante i quasi 20 anni da quel tragico incidente il centauro castiglionese è ancora presente nei cuori e nella mente dei castiglionesi, dei motociclisti e di tutte quelle persone che lo hanno conosciuto in vita. 

Proprio questa mattina il sindaco Agnelli, alla presenza della famiglia, ha deposto un mazzo di fiori alla statua lungo la Strada Regionale 71. Questo pomeriggio, poi, alle 18 viene celebrata una Santa Messa in suffragio al Santuario della Madonna del Rivaio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno