Attualità martedì 30 dicembre 2014 ore 17:10
Cattura una volpe e l'abbandona al gelo
Un cacciatore di Roccastrada è stato denunciato per maltrattamento di animali e caccia con mezzi vietati per aver rinchiuso l'animale in gabbia
GROSSETO — Aveva posizionato due grosse gabbie abusive a Massa Marittima, in una zona dove la caccia è vietata, ed in una di queste era rimasta intrappolata una volpe, lasciata poi al freddo ed al gelo per giorni.
Quando il cacciatore ha visto l'animale nella gabbia è andato prendere il suo cane ed il fucile, ma quando è tornato sul posto ha trovato le guardie della Lega anti-caccia. L'uomo a quel punto ha ammesso di voler usare la volpe intrappolata per addestrare il suo cane.
Le guardie della Lac lo hanno fermato e denunciato alla procura di Grosseto per esercizio della caccia con mezzi vietati, e per maltrattamento di animali, inoltre è stato sanzionato per caccia in zona vietata. La volpe adesso è tornata in libertà.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI