Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto

Attualità venerdì 31 ottobre 2014 ore 15:21

Salvata una poiana ferita da un bracconiere

E' stato un privato a trovare il rapace a terra, gravemente ferito a un'ala. Poi la Forestale l'ha portato al Cruma, centro veterinario specializzato



BIBBONA — La poiana aveva un'ala fratturata e altre lesioni provocate da un'arma da fuoco. I veterinari l'hanno curata e adesso sta bene. Nel Centro di recupero i Livorno ci sono attualmente ricoverati altri cinque falchi pellegrini, vittime di bracconieri che li hanno colpiti nelle campagne livornesi e pisane.

Il bracconiere che ha ferito la poiana le avrebbe sparato deliberatamente nonostante si tratti di una razza protetta. Il caso è stato segnalato all'autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno