Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:00 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia-Ucraina, secondo anniversario della guerra: la manifestazione dei parenti dei prigionieri di guerra a Kiev

Attualità sabato 04 febbraio 2017 ore 15:18

C'è l'allerta meteo, niente Carnevale

​A causa del maltempo annunciato per tutta la giornata di domenica, il Corso di apertura del Carnevale è stato rimandato al 12 febbraio



VIAREGGIO — Sembra che Giove pluvio si metta sempre contro al Carnevale di Viareggio. Dopo un mese di sole ieri è iniziato a piovere e domani, per la prima sfilata del Carnevale più famoso d'Italia, c'è l'allerta meteo. Niente, questo Carnevale non sa da fare. La sfilata inaugurale si svolgerà domenica 12 febbraio. I giganti di cartapesta torneranno poi a sfilare sabato 18 (in notturna, al termine l’eccezionale spettacolo pirotecnico), domenica 26, martedì 28 febbraio ed eccezionalmente anche domenica 5 marzo con il Corso Mascherato straordinario, al termine del quale verranno svelati i verdetti delle giurie e lo spettacolo pirotecnico chiuderà i festeggiamenti.

Domani gli hangar della Cittadella saranno aperti al pubblico e animati con musica, balli e coreografie dalle ore 11 alle ore 18 per poter ammirare le opere allegoriche preparate dagli artisti della cartapesta. In Cittadella sfilerà anche la banda svizzera RivadeJaneiro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno