Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca mercoledì 16 agosto 2023 ore 19:10

Divampano due incendi, incastrato il piromane

L'immagine dei roghi

Beccato dai carabinieri un uomo di 74 anni. I roghi avevano distrutto terreni vicino alle abitazioni facendo esplodere anche una bombola di gas



CECINA — Individuato e denunciato dai carabinieri di Cecina, nel Livornese, un piromane che il 25 e 27 Luglio scorsi aveva appiccato due incendi che avevano interessato diversi ettari di terreno nelle frazioni di San Pietro in Palazzo e in località Paduletto. Il reato contestato è di incendio continuato.

Le fiamme divampate in zone vicino a delle abitazioni avevano provocato anche l'esplosione di una bomba di gas metano. Scoppio nel quale nessuno era rimasto ferito.

I militari, attraverso le indagini avviate subito, hanno incastrato l'autore. Si tratta di un uomo di 74 anni, pregiudicato e già noto alle forze dell'ordine, che secondo quanto ricostruito dai carabinieri ha agito per futili motivi riconducibili al mancato sfalcio della vegetazione incolta da parte del Comune.

Importanti per individuare l'anziano piromane le immagini del sistema di videosorveglianza comunale che lo hanno ripreso a bordo di un proprio mezzo mentre era intendo a spargere sostanze e materiali altamente infiammabili nella zona interessata dai roghi per poi allontanarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno