Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia
Cronaca sabato 31 agosto 2024 ore 12:30
Chiude il pozzo demaniale con il lucchetto, multato un uomo
I Carabinieri Forestali hanno sanzionato un uomo in possesso delle chiavi della recinzione di un pozzo d'acqua demaniale: non aveva l'autorizzazione
CECINA — È scattata la sanzione per un uomo di 70 anni, che con sé aveva le chiavi di una recinzione che impediva l'accesso a un pozzo risultato essere allacciato all'acqua demaniale.
I controlli, effettuati dai Carabinieri Forestali in località Santa Lucia, nel territorio comunale di Cecina, hanno infatti rilevato un approvvigionamento illecito di acqua, che sarebbe avvenuto dunque senza autorizzazione.
Nel caso specifico, come riportato dai militari, è stato rinvenuto un pozzo a uso domestico in un appezzamento di terreno demaniale che è stato interamente recintato e reso inaccessibile attraverso un cancello, provvisto di lucchetto.
I successivi accertamenti hanno portato direttamente all'uomo, in possesso appunto delle chiavi per poter accedere al pozzo stesso.
Così, quest'ultimo è stato sanzionato amministrativamente per un importo che sarà determinato dalla Regione Toscana in quanto amministrazione competente: la cifra varia dai 2mila ai 10mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI