Attualità domenica 08 settembre 2019 ore 18:00
Tra le onde come in uno sbarco di migranti

Venti volontari sono saliti sui gommoni di salvataggio con Mediterranea Saving Humans nello specchio di mare davanti a Cecina
CECINA — Dalla costa sembrava uno sbarco di migranti. In realtà era un'esercitazione a cui hanno partecipato venti volontari saliti sui gommoni in un mare non propriamente tranquillo davanti a Cecina insieme a Mediterranea Saving Humans.
L'esercitazione è stata organizzata in occasione del Meeting Internazionale Antirazzista la cui 25ma edizione si è conclusa. Al corso, organizzato da Mediterranea, hanno partecipato 300 aspiranti volontari.
Alla venticinquesima edizione del Meeting hanno partecipato cinquemila persone. "Da questa 25ma edizione emerge da parte di Arci e dei suoi partner associativi e istituzionali l'urgenza di un impegno concreto e fattivo per contrastare il razzismo", ha detto il presidente regionale di Arci Gianluca Mengozzi al termine dell'evento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI