Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 20 aprile 2017 ore 13:40

A scuola troppa polvere, lezione in giardino

Si è accumulata per via dei lavori di manutenzione dell'edificio. Bambini e docenti delle medie Borsi trasferiti in cortile e in palestra



CASTAGNETO CARDUCCI — A scuola c'era troppa polvere e così i ragazzi delle medie Giosué Borsi si sono ritrovati a fare lezione all'aperto e in palestra. A fare chiarezza sull'accaduto c'è una circolare della dirigente dell'istituto Claudia Giannetti. L'istituto è interessato da alcuni lavori di manutenzione, resi necessari dal distacco di una porzione di intonaco dal soffitto del corridoio al piano terra, avvenuto lo scorso 2 aprile.

Al rientro dalle vacanze pasquali le lezioni si sarebbero dovute svolgere regolarmente al primo piano, non interessato dagli interventi, ma al loro arrivo, alunni e corpo docente hanno riscontrato una eccessiva presenza di polvere, dovuta proprio ai lavori in corso, all'interno dell'edificio.

Ieri mattina quindi un delegato della dirigente scolastica ha fornito ai docenti le indicazioni a cui attenersi: le lezioni sono iniziate regolarmente, ma all'esterno dell'edificio, in giardino e nella palestra, in attesa delle operazioni di pulizia da parte dei collaboratori scolastici e degli operai del Comune. "Il rientro a scuola- si legge nella circolare - è avvenuto intorno alle 10".

"Non c'è stata alcuna interruzione del servizio scolastico -si legge ancora nel documento- ma una diversa organizzazione temporanea dello stesso".

La circolare della dirigente precisa poi che "La sanificazione di locali dopo i lavori di ristrutturazione non è di competenza della scuola ma dell'ente proprietario dell'immobile" e che l'edificio" e che "La scuola non ha potuto accedere ai locali per una eventuale verifica il giorno precedente perché l'ordinanza sindacale di revoca della chiusura è  arrivata nel tardo pomeriggio quando gli uffici erano chiusi ed è stata depositata presso la segreteria scolastica la mattina del 19 alle 7,45".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno