Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como

Cronaca sabato 11 giugno 2016 ore 16:01

Aereo caduto, ipotesi paracadute impigliato

La prima ricostruzione della polizia ipotizza che un paracadute sia rimasto impigliato nella coda dell'aereo rendendo il velivolo incontrollabile



CECINA — L'ipotesi formulata dalla polizia cerca di far luce sull'incidente avvenuto tra le 12 e le 13 e che ha portato alla morte dei due piloti del velivolo Pilatus. Le due persone decedute sono Alessio Orzella, 37 anni di Roma e Cherubino Sbrana 28 anni di Carmagnola, provincia di Torino.

A bordo del velivolo c'erano anche sette paracadutisti che si sono lanciati. Dopo l'ultimo salto, secondo la ricostruzione della polizia, l'aereo avrebbe iniziato ad avvitarsi prima di schiantarsi al suolo in un campo vicino al campeggio Le Tamerici. Il paracadute sarebbe rimasto impigliato al piano di coda dell'aereo danneggiandolo e rendendolo fuori controllo per i due piloti, considerati molto esperti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata trasportata d'urgenza in ospedale dopo che si era sottoposta a un trapianto al cuoio capelluto da parte di un medico non abilitato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio