Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 23 febbraio 2021 ore 11:01

Casi Covid a scuola, chiusa la Marconi

Una classe (Foto di repertorio)

La decisione del sindaco Lippi dopo i casi di Covid-19 riscontrati tra il personale docente, i collaboratori scolastici ed alcuni genitori di bambini



CECINA — Il sindaco di Cecina Samuele Lippi ha deciso la chiusura fino a sabato 27 Febbraio, in via precauzionale, delle scuole elementari Marconi a San Pietro in Palazzi dal momento che si sono registrati una decina di casi di Covid tra il personale docente, i collaboratori scolastici ed alcuni genitori di bambini frequentanti il plesso.

L'ordinanza ha infatti lo scopo di prevenire e mitigare la diffusione del virus Covid tra la popolazione scolastica in ambito locale, nelle more dei necessari tracciamenti e verifiche da parte della competente Azienda Sanitaria Locale.

Come spiegato in un comunicato dell'amministrazione, la decisione è stata presa lunedì sera, al termine di una seduta di giunta comunale convocata in via d'urgenza, visto che presso la Rsa Iacopini è stato riscontrato un preoccupante numero di casi di positività al Covid-19.

Con l'ordinaza si dispone inoltre che l'Asl svolga il tempestivo e capillare tracciamento, l’effettuazione di ulteriori tamponi e le relative sequenze per verificare l’incidenza della variante inglese del virus Covid-19 sia con riferimento alla popolazione scolastica e relativi contatti del plesso Marconi nonché presso la Rsa Iacopini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno