Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 16 agosto 2020 ore 18:00

Discoteca sul litorale chiude prima dello stop governativo

L'annuncio della titolare: "Le linee guida anti-Covid sembravano garantire l’attività in sicurezza ma l'applicazione si è rivelata complicatissima"



CECINA — La discoteca Tinì SoundGarden di Cecina (Livorno), ha deciso di concludere in anticipo la stagione estiva, durata solo tre settimane, da sabato 25 luglio a sabato 15 agosto.

Una scelta che è maturata in queste ore in cui il Governo, insieme alle Regioni, sta decidendo per una nuova chiusura di tutte le discoteche italiane.

“Le linee guida per le riaperture delle discoteche sembravano garantire l’attività in tutta sicurezza - ha detto Cinzia Guidi, titolare del Tinì Sound Garden - Purtroppo la loro applicazione si è rivelata complicatissima. La capienza ufficiale del Tinì è di 3.300 persone: in base al protocollo si poteva arrivare a 2.450, ma si è preferito ridurla ulteriormente: siamo partiti con 1.000 persone e siamo arrivati ad un massimo di 2000 a serata"

Guidi ha spiegato le azioni messe in campo per garantire le serate in sicurezza: "Abbiamo raddoppiato gli addetti alla sicurezza: 40 persone di cui 10 in pista, per convincere il pubblico ad indossare la mascherina, impresa quest’ultima che si sta rivelando ovunque complicatissima”.

Dalla discoteca hanno aggiunto che "non ci sono le condizioni per proseguire la nostra attività, anche se tutti i controlli hanno confermato la nostra totale regolarità. Così però è davvero impossibile fare impresa, non resta che fermarci a tempo indeterminato, capire che cosa succederà e se torneranno le condizioni per poter lavorare in maniera adeguata. Agire nel rispetto della legalità e in piena correttezza per noi sono condizioni imprescindibili, e come per noi credo per quasi tutti gli imprenditori del settore. Spiace perché senza le discoteche viene meno l’unico presidio affidabile contro l’abusivismo e la mala movida. Non si penserà che i giovani senza le discoteche si chiudano in casa o smettano di ammassarsi e di frequentare spiagge, piazze, chioschi?”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno