Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:05 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Texas: la tempesta di sabbia è violentissima, sembra la scena di un film
Texas: la tempesta di sabbia è violentissima, sembra la scena di un film

Cronaca mercoledì 05 ottobre 2016 ore 13:25

Dorme nell'ascensore della stazione

Da qualche giorno, un uomo dorme nel disimpegno della struttura ferroviaria. L'alloggio improvvisato, però, rischia di renderla inaccessibile



CECINA — La stazione ferroviaria come casa, il vano ascensore del sottopassaggio come camera da letto. Questo quanto avviene, da qualche tempo a questa parte, nella stazione di Cecina.

I lettori segnalano una situazione al limite della vivibilità per l’uomo che, di notte, dorme proprio all’interno del vano che collega l’ascensore al sottopassaggio. Qualche coperta a terra, un carrellino che contiene tutti gli oggetti personali e alcune bibite sono il “mobilio” dell’improvvisata camera da letto.

Oltre all’aspetto sociale relativo alle condizioni di vita dell’uomo soprattutto in vista dei mesi più freddi, viene sottolineato anche un problema relativo all’accessibilità della stazione. 

Basti pensare che l'ascensore è l'unico modo per consentire alle persone disabili di raggiungere i binari. Il rischio, inoltre, è che gli utilizzatori dell’ascensore possano inciampare nel giaciglio con il rischio di provocare e provocarsi danni seri. Anche prestare attenzione, tuttavia, potrebbe non bastare, soprattutto se, come spesso accade, l'ascensore viene utilizzato da persone con grandi valigie o passeggini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno