
Svelata la nuova Ferrari SF-26: il video con le prime immagini della monoposto più corta e più snella
Cronaca Venerdì 23 Gennaio 2026 ore 10:15
Casa a fuoco, una persona in ospedale

I vigili del fuoco hanno salvato uno degli abitanti che è stato affidato ai sanitari del 118. Stabile evacuato, appartamenti inagibili
FOLLONICA — Case inagibili e una persona salvata dalle fiamme e portata in ospedale: questo il bilancio di un incendio divampato nella tarda serata di ieri in via Ugo Foscolo a Follonica, all'interno di un appartamento al terzo piano di uno stabile.
I vigili del fuoco sono accorsi dal distaccamento locale. All’arrivo delle squadre, l’incendio risultava già completamente sviluppato e aveva coinvolto anche la terrazza dell’abitazione.
Sono stati alcuni residenti usciti in strada a segnalare la possibile presenza di una persona ancora in quella casa. Spente le fiamme, i pompieri si sono portati sul terrazzo del terzo piano tramite autoscala. La persona è stata individuata in un punto relativamente sicuro, recuperata, evacuata e affidata al 118 per il trasporto all'ospedale Misericordia di Grosseto.
Alcuni locali ai piani superiori e inferiori sono stati interessati da annerimenti causati dal fumo. L’appartamento interessato alle fiamme, così come quello posto al piano sottostante, sono stati resi inagibili. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI













