Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Prof. Parisi su Alain Aspect, John F. Clauser e Anton Zellinger vincitori del Nobel per la Fisica 2022: «Lavoro eccezionale per lo sviluppo del computer quantistico che cambierà la nostra vita»

Cronaca mercoledì 27 febbraio 2019 ore 11:25

Stalking ed estorsione, arrestato un 74enne

L'uomo aveva preso di mira una famiglia di imprenditori di Cecina che conosceva, chiedendo somme di denaro dietro minacce



CECINA — Brillante operazione dei Carabinieri della Compagnia di Cecina, guidata dal Capitano Christian Bottacci che, hanno proceduto all'arresto di un uomo di 74 anni, incensurato, per stalking ed estorsione consumata in flagranza di reato ai danni di una famiglia di imprenditori di Cecina.

"Il capofamiglia - hanno raccontato i Carabinieri - subiva atti persecutori da parte di una persona che con condotte reiterate, minacciose e moleste aveva provocato un perdurante stato d’ansia a lui ed al suo nucleo familiare, mediante svariate telefonate anonime, sia sull’utenza cellulare che utenze fisse, sfociate nella minaccia diretta, concretizzatasi con le frasi “ so chi sei, so dove state, conosco i numeri civici, conosco i vostri spostamenti, vi tengo d’occhio” richiedendo la somma di 100.000 euro"

L'imprenditore si è rivolto al comandante della stazione di Cecina, Luogotenente Fabio Pacchini, che ha suggerito di accettare l'incontro e cogliere sul fatto questa persona che finora aveva parlato sempre in forma anonima tramite cabine telefoniche. 

Dopo un’accurata attività di ascolto delle telefonate pervenute si è risaliti all'identità dell'uomo, con i militari che hanno localizzato anche le cabine telefoniche confermando le supposizioni.

A quel punto è stata concordata la consegna della somma di denaro, lasciata in una borsa in zona buia. Quando l'uomo l'ha recuperata è stato circondato dai militari che hanno proceduto cosi’ all’arresto. 

Il denaro è stato restituito completamente alla vittima del tentativo di estorsione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità