Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 18 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 16:58

Lo screening fa scoprire 28 positivi al Covid

Questo il risultato appurato sui 5.447 tamponi effettuati nell'ambito dello screening di massa Territori Sicuri conclusosi sabato 6 Marzo



CECINA — Sono 28 le persone risultate positive al Covid-19 a Cecina nell'ambito dello screening Territori Sicuri che si è concluso sabato 6 Marzo. 

Dal 2 al 6 Marzo sono stati 5.447 tamponi, 2976 donne e 2471 uomini. I tamponi antigenici risultati positivi sono stati 211, mentre quelli confermati con il test molecolare sono 28 (12 donne; 16 uomini; di cui 5 nella fascia di età tra 0-20 anni), quindi con una percentuale di positività pari allo 0,51%. I dati riportati, come riportato dall'Azienda Usl Toscana nord ovest, sono estratti dal sistema informativo dell'igiene pubblica e potrebbero subire piccole variazioni dovute alla registrazione definitiva.

Durante lo screening di massa, per testare l’eventuale positività sono stati usati tamponi antigenici di ultima generazione inviati per la diagnosi al laboratorio di virologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana. Il tampone antigenico positivo è stato poi automaticamente ritestato, trasformandolo in tampone molecolare tradizionale.

Il progetto della Regione Toscana Territori Sicuri, coordinato dalla Asl Toscana nord ovest, grazie all’apporto del Comune di Cecina e delle Associazioni di Volontariato, è stato attivato a seguito di due focolai, uno scoppiato all'interno della Rea Iacopini con casi di variante inglese e uno all'interno della scuola Marconi.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli per il rispetto delle norme anti-covid. Le volanti della polizia sono intervenute intorno alle 21 nel locale, multe per tutti
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità